Incontrare le famiglie al Nido e alla Scuola dell’Infanzia – PER TITOLARI/COORDINATORI
Oggi, molto spesso, una delle maggiori fatiche presso le strutture educative 0-6 anni ( e non solo) riguarda il rapporto con le famiglie. Da un lato, la nuova identità dei Servizi valorizza le relazioni: bambino, coordinatore, educatrice/insegnante e genitori sono i protagonisti di un delicato rapporto che è necessario imparare a gestire, per la crescita di tutti. Dall’altro, quotidianamente, ci si confronta con la difficoltà nel trovare le parole e il modo per comunicare in modo efficace con le famiglie.
Questo percorso vuole proporre alcuni spunti di riflessione sulla relazione con i genitori, in particolare focalizzando la conduzione degli incontri individuali con le famiglie: in che modo condurre gli incontri? Con quali attenzioni al setting? E come curare la comunicazione in modo che sia efficace? Qual è il ruolo della coordinatrice rispetto a tali momenti di scambio? In che modo la coordinatrice può lavorare con educatori e insegnanti per favorire il confronto tra scuola e famiglia?
E’ PREVISTO UN MAX DI 25 PARTECIPANTI
Dettagli
Docente
Silvia Iaccarino
Sede
Asilo Nido La Magnolia – Milano
Attestato
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Data e orario
25 marzo 2017, dalle 9 alle 13
Quota di partecipazione
50€ a persona, iva compresa
Destinatari
educatori, insegnanti, coordinatori, psicomotricisti e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni
Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.
E’ prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).
Dove si svolgerà il corso?
Questo corso si svolgerà a presso la sede METIS in Corso Buenos Aires 64/d a Milano