Scuola di counseling Kor-es counseling
La Scuola, attraverso la proposta di un corso triennale di counseling integrato a mediazione espressivo-corporea, intende formare professionisti della relazione d’aiuto in grado di lavorare con adulti, adolescenti e bambini a livello individuale e di gruppo, in diversi contesti, utilizzando i linguaggi espressivi alternativi e l’uso del corpo come canali privilegiati da un lato per la conoscenza, l’espressione e lo sviluppo del sé, dall’altro per una migliore comunicazione, anche laddove la comunicazione verbale risulti carente o inutilizzabile.
La Scuola Kor-Es Counseling si distingue per essere “una scuola di counselor per i counselor”: infatti, un suo importante punto di forza riguarda il fatto che essa è diretta da una counselor professionista ed anche i docenti sono in prevalenza counselor. Tale caratteristica consente di offrire agli allievi la possibilità di essere formati secondo una metodologia esperienziale, tipica del counseling, e di definire al meglio i confini della professione.
La scuola propone, oltre al corso triennale in counseling, attività di aggiornamento professionale per counselor ed altri professionisti della relazione di aiuto. Intendiamo inoltre attivare attività culturali per insegnanti, educatori, famiglie, personale socio-sanitario, etc. al fine di promuovere la cultura del counseling, la cura delle relazioni interpersonali ed una migliore qualità della vita.
Il corso triennale di counseling integrato a mediazione espressivo-corporea è riconosciuto da Assocounseling con il numero CERT-0139-2015.
Per saperne di più:
http://www.assocounseling.it/docs/programmicorsi/KORES_3.pdf
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla mia newsletter per rimanere aggiornato sul mio lavoro